seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607

Amanti dell’adrenalina? Ecco 5 sport che fanno per voi…

Amanti dell’adrenalina? Ecco 5 sport che fanno per voi…

Un noto aforisma sostiene che “Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia”.

Gli sport estremi sono sempre più in voga e sebbene la pericolosità che li contraddistingue ci sono motivazioni psicologiche che spiegano questo fenomeno: provare uno sport estremo significa spingersi al limite, Siete dei temerari e volete sfidare voi stessi? Ecco alcuni degli sport più adrenalinici e i luoghi più eccitanti in cui provarli!

Bungee jumping

Questo sport consiste in un volo nel vuoto legati ad un’imbragatura di corda elastica fissata solitamente ad una caviglia. Le origini di questa pratica risalgono ai riti di iniziazione dell’isola di Pentecoste, ma col tempo è diventata un’adrenalinica prova di coraggio. Il bungee jumping è per pochi coraggiosi ma praticarlo al Royal Gorge Bridge in Colorado è davvero per ossi duri! 321 m di salto lo rendono un record d’altezza in tutto il mondo.

bungee-jumping

Nuotare con gli squali

Non c’è posto migliore per nuotare con gli squali che il Sud Africa! Nella città di Gaansbai, nominata capitale degli squali nel mondo, si può vivere questa magnifica esperienza immergendosi in una gabbia insieme agli esemplari di squalo bianco. Trovarsi a pochi metri da questi enormi e magnifici animali non è di certo un’emozione alla portata di tutti! Una volta immersi, gli squali vengono attirati con un’esca e non resta che rimanere in attesa di un faccia a faccia da brivido…

sharks-984249_960_720

Paracadutismo

Uno dei posti più eccitanti in cui provare il paracadutismo è sicuramente la Nuova Zelanda, considerata meta per eccellenza di avventure nella natura. Questa terra per buona parte incontaminata è il luogo ideale per lanciarsi ed ammirare un paesaggio di impareggiabile bellezza, ricoperto da laghi, ghiacciai, montagne. Tra i tantti, vi segnaliamo il Ghiacciaio Fox come uno dei luoghi più suggestivi in cui provare l’ebrezza del volo.

parachute-1209920_960_720

Alpinismo

Il sogno di ogni alpinista è indubbiamente scalare l’Everest, il monte più alto del mondo. Un’impresa impegnativa da ogni punto di vista, sia fisico che economico. Infatti, oltre all’esperienza alpinistica e alla grandissima preparazione fisica necessaria anche solo per pensare di poter programmare questa scalata, occorrono circa 30.000 dollari per sostenere le spese della spedizione. Una sfida contro la fatica e le condizioni atmosferiche avverse che solo in pochi riescono a portare a termine!

mount-everest-413_960_720

Surfing

Siamo soliti accostare il surf alle Hawaii e Australia, mentre in Europa abbiamo uno dei luoghi migliori in cui praticare questo sport. L’onda più alta mai cavalcata nella storia è stata a Nazarè in Portogallo, ben 27m di onda, il corrispondente di un palazzo a sei piani. Questo sport richiede molto allenamento e ovviamente una grossa dose di coraggio, andare incontro ad un’onda gigantesca non è cosa da tutti!

surf

Autore