seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Fiastra (MC)
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma dettagliato

Aperitivo/degustazione in agriturismo, dedicato ai tipici prodotti dell’area montana, per aprire la nostra serata all’insegna del chiaro di luna. Alla ricca degustazione segue l’escursione notturna alle Lame Rosse, “la piccola Cappadocia delle Marche”. Trekking dall’insolita chiave notturna, per ammirare le meravigliose formazioni delle Lame Rosse alla luce della luna. Lago di Fiastra luccicante dai riflessi dell’astro d’argento e la fitta lecceta nella quale si snoda il nostro sentiero, aggiungono fascino ad una delle escursioni più suggestive delle Marche. E, al ritorno, di un bagno notturno nel Lago di Fiastra che ne pensate?

Ritrovo: h 16,30 Civitanova Marche, bar La Rotonda. Via Einaudi Luigi (adiacente al negozio PoltroneSofà) – h 17,45 Agriturismo le Casette, Via Campobonomo, 26, Campobonomo (MC)

 Quota: 30 € la quota comprende:

  • Guida naturalistica al seguito.
  • Trekking guidato nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini;
  • Aperitivo/degustazione di salumi, formaggi e specialità dei Monti Sibillini.

Trasferimento su mezzi propri

Fine attività: h 23 circa

Principianti – Durata 4 h, Lunghezza 8 km, Dislivello 350 m

scarponiscarponi

Materiali: abbigliamento a strati, scarpe con suola scolpita, acqua, torcia elettrica, stuoino, cena al sacco, costume da bagno e asciugamano

Punti d’interesse: Lago di Fiastra, Lame Rosse al chiaro di Luna, aperitivo/degustazione in agriturismo

Possibilità di pernotto in antico casolare in pietra

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (entro venerdì) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)

Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata; in caso di annullamento entro 24 ore dall’evento non è previsto rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. 3337435749 E-mail federico@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide

Accompagnatori

Andrea Piccirilli
Guida Naturalistica
Guida Aigae. Esperto conoscitore dell’Appenino Centrale, appassionato di Micologia e di Orchidee spontanee, Fotografo Naturalistico.
Lingua Inglese. Guida Ambientale dal 2016