seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma dettagliato

Un itinerario negli angoli più spettacolari della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, sospesi tra il mare e l’Appennino, immersi in una natura fatta di profumi e colori che soltanto la primavera sa regalare. Ammireremo la Gola del Furlo in tutta la sua potenza dal celebre “Profilo di Mussolini”, una delle terrazze panoramiche più belle della Regione Marche. Continueremo poi sui Pascoli Sommitali fino alla vetta, dove cacciano le aquile reali e dove lo sguardo abbraccia un panorama a 360°. Per chi preferisce una pausa di relax accarezzati dalla brezza d’aprile e facendosi coccolare dai canti degli uccelli, possibilità di abbreviare il giro attendendo i più sportivi. Conclusione conviviale con degustazione di birre locali al Birrificio Oltremondo e merenda con prodotti del territorio.

Ritrovo: h 9 Pasticceria Longhini, Via della Giustizia n.34, Fano – oppure – h 9,45 Parcheggio del Cimitero di Castello Pagino, (PU)

Quota € 30 la quota comprende:

  • Trekking guidato sul Monte Pietralata;
  • Guida Naturalistica al seguito;
  • Degustazione di birre e prodotti locali.

Materiali: scarponi da trekking, acqua 2 lt., crema solare, cappello, mantella impermeabile, abbigliamento a strati, pranzo al sacco. Per chi preferisce il giro abbreviato consigliabile stuoino o asciugamano da mare.

Spostamenti: con mezzi propri

Fine attività: h 18 circa

Punti d’interesse: Gola del Furlo, “profilo del Duce”, pascoli sommitali del Monte Pietralata

Itinerario completo:

Principianti/Appassionati – Cammino 4 h, Lunghezza 11 km, Dislivello 450 m

scarponiscarponiscarponi

Itinerario abbreviato:

Principianti – Cammino 3 h, Lunghezza 7,5 km, Dislivello 350 m

scarponiscarponi

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Trasferimenti in Auto: Dalla Riserva Naturale Statale Gola del Furlo al Birrificio Oltremondo (Montemaggiore al Metauro)

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario di ufficio) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)

Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non c’è nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata. Per disdette pervenute a meno di 24 ore non è previsto rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. 333 743 5749 E-mail federico@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide

Accompagnatori

Federico Bassi
Responsabile Didattica
Guida AIGAE, Laureato in Lingue.
Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio. Accompagnatore Turistico. Istruttore di Nordic Walking SINW. Appassionato di botanica ed entomologia. Lingue – Russo e Inglese. Guida GAE dal 2005.