seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Parco Naturale del Conero (AN)
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma:

Favoloso itinerario dedicato al benessere, ai profumi del Parco Naturale del Conero ed al palato in una cantina d’eccezione in cui faremo degustazioni di rinomati vini al tramonto. Mare, terra e cielo. Nel Parco Naturale del Conero questi elementi si fondono creando una sintesi perfetta. Ad aprire questo appuntamento serale, aperitivo con degustazione guidata di tre tipologie di vini prodotti nel Parco Naturale del Conero. La serata prosegue camminando per sentieri con profumi di fiori che si sprigionano nelle dolci alture del parco dopo il tramonto. Con il naso all’insù ammireremo il cielo stellato animato dalle costellazioni estive. Dai rilievi del promontorio giungeremo fino all’affascinante Belvedere Nord per un breve saluto al mare prima di prendere la via del ritorno.

Ritrovo: h 18 Panama Cafè (Pasticceria Longhini), Via della Giustizia 34, Fano (PU) – o- h 19 Azienda Agraria Angeli di Varano, frazione Varano, Ancona

Quota:

Quota € 30 la quota comprende:

■ Guida naturalistica al seguito;
■ Trekking guidato nel Parco Naturale del Conero;
■ Lanterne alimentate da candele;
■ Aperitivo in cantina con prodotti locali e vini biologici del Naturale del Conero.

Informazioni:

Fine attività: h 23,30 circa – Trasferimento su mezzi propri

Spostamenti in auto: da Angeli di Varano al parcheggio esterno Hotel Monte Conero

Materiali: scarpe con suola scolpita, abbigliamento a strati, acqua.

Punti d’interesse: Azienda Agricola Angeli di Varano, osservazione costellazioni estive da Pian di Raggetti, belvedere Nord del Conero.

Azienda Agricola Angeli di Varano – Tre generazioni legate da una sola grande passione: l’amore per la Terra. È la storia della Famiglia Chiucconi che nasce la sfida dei due fratelli Lorenzo e Matteo, decisi nel rispetto delle tradizioni, a produrre le uve migliori per ottenere l’eccellenza assoluta del Rosso Conero dando così a questo splendido vino il lustro che merita. I fratelli Chiucconi hanno scelto i cloni e le esposizioni migliori di una “cru” del Conero per impiantare il vitigno principe di questa zona, il pregiatissimo Montepulciano. La perfetta maturazione delle uve data dalla brezza marina notturna, l’ottima
esposizione dei vigneti, la selezione delle uve in campo abbinata ad una vendemmia manuale e alla vicinanza delle vigne alla cantina consente di interpretare al meglio le esigenze naturali della trasformazione del frutto e permette soprattutto di eccellere nella qualità. Coltivazioni di vite in conversione al biologico.

Principianti – Cammino 3 h, Lunghezza 7 km, Dislivello 250 m

scarponiscarponi

Iscrizioni:

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (entro il venerdì che precede l’escursione) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)

Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata. In caso di cancellazione a meno di 24 ore dall’evento non è previsto rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. 3337435749 E-mail federico@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide

Accompagnatori

Federico Bassi
Responsabile Didattica
Guida AIGAE, Laureato in Lingue.
Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio. Accompagnatore Turistico. Istruttore di Nordic Walking SINW. Appassionato di botanica ed entomologia. Lingue – Russo e Inglese. Guida GAE dal 2005.