seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Parco San Bartolo (PU)
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma dettagliato

Un itinerario nel Parco naturale del Monte San Bartolo ci conduce al suggestivo borgo di Casteldimezzo affacciato sul mare dal quale, ci immergeremo in un clima magico accendendo le nostre lanterne alimentate da candele. Ad aprire questo appuntamento serale, un aperitivo con degustazione guidata di tre diverse tipologie di vino prodotti nel Parco Naturale San Bartolo. La serata prosegue camminando nei sentieri con profumi di fiori che si sprigionano nelle dolci colline del Parco dopo il tramonto. Con il naso all’insù ammireremo il cielo stellato animato dalle costellazioni estive. Dai colli giungeremo fino all’affascinante Baia di Vallugola per un breve saluto al mare prima di prendere la via del ritorno.

Ritrovo: h 19 Fiorenzuola di Focara, Piazza Dante (PU). Si consiglia di lasciare le auto nel parcheggio del cimitero, in Via Tasino.

Quota: € 30 la quota comprende:

■ Guida naturalistica al seguito;
■ Trekking guidato sul Monte San Bartolo;
■ Lanterne alimentate da candele;
■ Degustazione guidata di tre tipologie di vino con un esperto;
■ Aperitivo con piadina a spicchi e vini prodotti nel Parco.

Fine attività: h 23 circa

Spostamenti in auto: Da Fiorenzuola di Focara Ponte di Colombarone (4km)

Trasferimento su mezzi propri

Materiali: scarpe con suola scolpita, abbigliamento a strati, acqua.

Punti d’interesse: Fiorenzuola di Focara, Casteldimezzo, Baia Vallugola.

Principianti – Cammino 3 h, Lunghezza 7 km, Dislivello 250 m

scarponiscarponi

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (entro il venerdì che precede l’escursione) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)

Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata. In caso di cancellazione a meno di 24 ore dall’evento non è previsto rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. 333 743 5749 Email federico@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide

Accompagnatori

Luca Dori
Guida Naturalistica
Guida GAE, Laureato in Scienze Geologiche. Accompagnatore Turistico. Esperto in tecniche di sopravvivenza. Appassionato di scienza e fisica della natura. Apicoltore e artigiano hobbista. Guida GAE dal 2015
Eleonora Grassi
Guida Naturalistica
Guida AIGAE, laureata in Scienze Biologiche, studentessa in Biodiversità ed Evoluzione. Appassionata di evoluzione e amante della natura e della vita all’aria aperta. Guida GAE dal 2015