seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Cantiano (PU)
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma dettagliato

Weekend da Survivor immersi nella natura: costruire un rifugio con materiali di fortuna, preparare infusi con piante selvatiche, cucinare alla trapper. Un’esperienza da veri pionieri, immersi nella natura. Due giornate per scoprire come ripararsi dal freddo utilizzando tecniche dimenticate, ma sempre utili. Dormiremo in un rifugio da noi costruito. Questa esperienza è accessibile a tutti, non necessita di nessuna esperienza o preparazione fisica specifica. E’ necessaria solo la volontà di misurarsi con se stessi. Un’esperienza che richiama all’essenzialità, al lavoro di gruppo e alla fiducia nelle proprie capacità. La natura è in grado di offrirci molto più di quello che immaginiamo, e noi possiamo affrontare situazioni d’emergenza con uno spirito del tutto diverso!

Ritrovo: h 10 Cantiano (PU)

Quota: € 70 la Quota comprende:

  • Guida naturalistica esperta;
  • Costruzione di un rifugio;
  • Preparazione di infusi con piante selvatiche;
  • Realizzazione di semplici utensili;
  • Cena e colazione cucinata alla trapper;
  • Osservazione guidata delle stelle;
  • Assicurazione infortunistica.

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide.

Weekend da Survivor è: un’avventura nell’Appennino che ci permetterà di conoscere meglio le opportunità che la natura intorno a noi ci offre e saperle sfruttare in situazioni di emergenza.

Abilità richieste: nessuna, l’esperienza è accessibile a tutti, non necessita preparazione fisica specifica.

Attività previste: costruzione di un rifugio, preparazione d’infusi, costruzione di utensili, cucina alla trapper.

Materiali: sacco a pelo (temperatura comfort 5°C), stuoino, coltello di buona fattura, scarponi da trekking, ricambio calze/maglietta/calzamaglia, pile pesante, indumenti intimi tecnici, giacca vento, poncho impermeabile, torcia elettrica, cappello di lana, collo di pile, pranzo al sacco.

Fine attività: domenica h 12,30 circa – Come arrivare: su mezzi propri

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/).

Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata. In caso di annullamento a meno di 24 ore dall’evento non è previsto alcun rimborso.

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. +39 320 0860382 Email luca@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide

Allergie e regimi alimentari particolari: non dimenticate di segnalarci al momento della prenotazione le vostre esigenze alimentari. Richieste dell’ultima ora potrebbero non essere accettate. Tenete conto inoltre che spesso è difficile reperire alimenti particolari (p.e. senza glutine), e per questo vi raccomandiamo di portare con voi tali alimenti. Come sempre faremo del nostro meglio per venire incontro alle vostre esigenze.

Livello di preparazione fisica: il vostro è adeguato a questo viaggio? Leggete il nostro Codice Difficoltà

Accompagnatore

Luca Dori
Guida Naturalistica
Guida AIGAE, Laureato in Ingegneria Ambientale e Scienze Geologiche. Esperto in tecniche di sopravvivenza. Appassionato di scienza e fisica della natura. Apicoltore e artigiano hobbista. Guida am. dal 2015