seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello (PU)
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma dettagliato

Nel cuore dell’antica regione storica del Montefeltro si trova il Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello. Qui incontriamo il Monte Carpegna, dall’alto dei suoi 1415 m di quota, i cui panorami si fanno imponenti e spaziano sui due grandi “sassi” calcarei, enormi “zattere vaganti“ al confine con la vicina toscana. E ancora lo sguardo può arrivare all’intero allineamento appenninico, dal Monte Fumaiolo all’Alpe della Luna, sino alla dorsale di Bocca Trabaria e più a sud al monte Nerone con le retrostanti Serre di Burano e i monti Acuto e Catria. Ci muoviamo con ciaspole in una natura immersa nel silenzio e resa candida dalla neve che agisce su tutte le funzioni dell’organismo, allevia l’animo e rilassa il corpo. Ci attende tappa finale coi compagni d’avventura a base di prodotti del territorio e birra artigianale del birrificio “La Cotta”: conclusione perfetta per una giornata all’insegna di aria pura, natura e divertimento.

Ritrovo: h 8,30 pasticceria “Polvere di Caffè”, via Fratti, Pesaro oppure Ponte Cappuccini (PU) h 9,45

Quota: € 38 la quota comprende:

  • Guida naturalistica al seguito;
  • Trekking guidato nel Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello:
  • Noleggio ciaspole;
  • Merenda con birre artigianali de La Cotta e crostini.

In caso di poca neve escursione senza ciaspole (quota € 30 degustazione inclusa)

Fine attività: h 18 circa

Materiali: mantella impermeabile, scarponi da trekking (alti alla caviglia), abbigliamento a strati, giacca a vento, guanti e cappello, ghette impermeabili, scarpe e calze di ricambio, scaldacollo, acqua, pranzo al sacco. L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare i partecipanti non debitamente equipaggiati.

Punti d’interesse: panorami sulla Valmarecchia e al confine tra tre regioni, Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello

Spostamenti su mezzi propri. Necessario essere dotati di gomme termiche e catene da neve.

Principianti – camminata 4 h, dislivello 400 m, lunghezza 8 km

scarponiscarponi

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (entro venerdì) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)

Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata; in caso di annullamento entro 24 ore dall’evento non è previsto rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. 3337435749 E-mail federico@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide. L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare i partecipanti non debitamente equipaggiati.

Accompagnatori

Luca Dori
Guida Naturalistica
Guida AIGAE, Laureato in Scienze Geologiche. Accompagnatore Turistico. Esperto in tecniche di sopravvivenza. Appassionato di scienza e fisica della natura. Apicoltore e artigiano hobbista. Guida GAE dal 2015