seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Periodo: Tutto l'anno
Prenota!
image_pdfimage_print

La natura che ci circonda può essere vista in tanti modi! Per esempio possiamo considerarla una inesauribile fonte di colori naturali coi quali tingere o dipingere! Ma come si fa a catturare l’azzurro del cielo, il blu del mare, il verde delle foglie, il bianco della neve? Esistono trucchetti e stratagemmi per crearsi una tavolozza di tinte con le quali divertirsi a disegnare, disegnarsi, senza utilizzare nulla di sintetico.

Destinazione: le attività possono svolgersi a casa nostra a Chiusa di Ginestreto oppure in un altro luogo da concordare.

Attività previste:

  • Approfondimento sul riconoscimento di fiori e piante tintorie;
  • Estrazione di coloranti dal materiale prelevato in natura (e non);
  • Body painting: “tatuaggio” naturale su una parte del corpo a scelta;
  • Disegno creativo con i colori naturali;

N.B.: il programma può essere modificato in accordo con i genitori. Qualora si presentino circostanze particolari, al momento dello svolgimento può essere soggetto a variazioni a discrezione delle guide in funzione della sicurezza e della buona riuscita del progetto.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 – Cell. +39 3337435749 Email federico@ilponticello.net

Accompagnatore

Federico Bassi
Responsabile Didattica
Guida AIGAE, Laureato in Lingue.
Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio. Accompagnatore Turistico. Istruttore di Nordic Walking SINW. Appassionato di botanica ed entomologia. Lingue – Russo e Inglese. Guida GAE dal 2005.