seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma

Un massiccio montuoso selvaggio e di forte impatto. Un gruppo di colleghi e una sfida: zaino in spalla contro la fatica e le intemperie di rifugio in rifugio. Lavoreremo sulla costruzione del gruppo attraverso una metodologia esperienziale che favorisca il confronto non soltanto con gli aspetti cognitivi ma anche emotivi tra partecipanti. Sarà un’avvincente e spettacolare traversata toccando la vette del massiccio e i rifugi non gestiti in cui il pernotto sarà in camerate senza energia elettrica né riscaldamento, e dotati solo di camini per la cottura dei cibi. Saranno la suddivisione dei compiti, la preparazione della cena e le sistemazioni condivise a dover mettere in gioco le abilità di leadership dei partecipanti e la loro capacità di collaborare e ascoltarsi. Tutto questo seguiti dai nostri coordinatori che si faranno carico di definire obbiettivi e risultati dell’attività.

L’attività comprende:

1° giorno – Incontro con l’accompagnatore, presentazione e interazione con i nostri esperti, definizione degli obbiettivi dell’attività. Sistemazione e cena in agriturismo.

2° giornoInizio della sfida alla montagna. Pranzo al sacco. Avvincente e spettacolare salita fino alla vetta e fino al rifugio non attrezzato, senza energia elettrica né riscaldamento, dotato di camino. Suddivisione dei compiti, preparazione della cena e sistemazioni condivise. Pernotto in rifugio in camerate.

3° giorno – Ripresa della traversata del massiccio. Pranzo al sacco. Conclusione dell’itinerario e incontro con gli esperti per l’elaborazione dei risultati e degli obbiettivi conseguiti. Termine dei nostri servizi.

Possiamo organizzare ed ideare un TEAMBUILDING SU MISURA basandoci su:

– località, durata e attività personalizzati;

– data e destinazione più indicate per ogni periodo dell’anno;

– tariffa preferenziale riservata al gruppo.

Richiesta informazioni e preventivi su misura:

Referente Pietro – sede +39 0721 482607 Cell. +39 3387145465 Email pietro@ilponticello.net