seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Parco Naturale San Bartolo
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma dettagliato

Camminare in natura accompagnati dagli echi di meravigliosi romanzi. Scrittori capaci con i loro linguaggi di avvolgerci con atmosfere “dell’altrove”. Suggestioni lontane, impetuosi sentimenti, raffinate descrizioni, resoconti di viaggio e respiri che arrivano da luoghi lontani. il tutto per arrivare al di là di quello che si vede con gli occhi, ed aggiungere alla realtà percepita il piacere che porta il vibrare dell’anima. Per una volta il sentiero non sarà tracciato ma saremo liberi di spaziare tra attualità e fatti passati, sentire vicino a noi straordinari uomini e donne “diversi” che nella vita hanno sentito il richiamo di quella direzione “ostinata e contraria” che ha affascinato generazioni intere.

Appuntamenti letterario-escursionistici che avranno luogo in alcune delle zone più suggestive del nostro territorio, che ci permetteranno di conoscere i paesaggi marchigiani accompagnati dalle letture di scrittori che hanno fatto la storia della narrativa di viaggio. L’itinerario avvincente che si snoda nella porzione più settentrionale del Parco Naturale San Bartolo, una delle più generose di scorci panoramici, farà da sfondo ad uno dei racconti più appassionanti nella storia della narrativa di viaggio. “Notas de viaje” di Ernesto ‘Che’ Guevara, meglio noto come “Latinoamericana“, illustra la storia del viaggio avventuroso che ha cambiato la vita del celeberrimo rivoluzionario sudamericano. Sarà Mirko Rossini, grande appassionato di narrativa di viaggio e di “racconto animato” ad accompagnarci in questa travolgente avventura…

Ritrovo: h 9,30 Piazzale del Giglio, Ponte di Colombarone, Pesaro

Quota: € 12 la quota comprende:

  • Passeggiata letteraria nei sentieri del Parco Naturale del Monte San Bartolo;
  • StoryTelling: rivivremo l’atmosfera dei grandi scrittori di viaggio attraverso la tecnica del racconto narrato;
  • Degustazione conviviale di vini del territorio.

Come arrivare: con mezzi propri.

Fine attività: h 12,30 circa

Materiali: mantella impermeabile, scarpe sportive con carroarmato, acqua, stuoino o asciugamano, abbigliamento a strati.

Turisti – Camminata 2 h, Dislivello 200 m, Distanza 5 km

scarponi

In collaborazione con Librerie Coop:

Logo librerie_coop

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)

Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata; in caso di annullamento entro 24 ore dall’evento non è previsto rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 – Cell. + 39 333 7435749 – Email federico@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto può essere soggetto a variazioni qualora si presentino circostanze particolari o impreviste.