seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Riserva Naturale della Gola del Furlo
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma

Tra gli amanti dell’outdoor di qualsiasi livello, è sempre più diffuso l’utilizzo dei dispositivi ricevitori di segnale GPS. E’ questa l’opportunità per un’avvincente sfida a squadre che aiuterà i partecipanti ad acquisire padronanza delle funzioni base degli strumenti a disposizione, per arricchire del supporto tecnologico la propria esperienza di attività di outdoor. L’attività si svilupperà in lezioni teoriche e attività pratiche, utilizzando dispositivi Garmin o applicazioni dedicate dei dispositivi iOS, Android e Windows Phone: si imparerà l’orientamento sui sentieri utilizzando le mappe digitali, percorrere tracce precaricate e registrarne di nuove, pianificare un’escursione, condividerla in rete e tanto altro ancora. Tutto questo seguiti dai nostri coordinatori che si faranno carico di definire obbiettivi e risultati dell’attività e lavorando sulla costruzione del gruppo attraverso una metodologia esperienziale che favorisca il confronto non soltanto con gli aspetti cognitivi ma anche emotivi tra partecipanti.

L’attività BASE comprende:

  • Predisposizione percorso e organizzazione tecnica;
  • Minitraining intensivo da parte della guida;
  • Materiale necessario alla gara (GPS, smartphone, lanterne);
  • Coordinamento, assistenza e gestione della squadre;
  • Premio finale per i primi classificati.

L’attività AVANZATA comprende:

1° giorno – Incontro con l’accompagnatore, presentazione e interazione con i nostri esperti, definizione degli obbiettivi dell’attività. Sistemazione in rifugio/hotel e cena in ristorante tipico.

2° giorno – Attività di orieenteering a squadre nella cornice naturale prescelta: istruzioni, regolamento e inizio dell’attività. Pranzo al sacco. Escursione zaino in spalla fino al rifugio calato nella quiete della riserva naturale, illustrazione e spiegazione dei risultati dell’orienteering. Organizzazione e preparazione cena condivisa, pernotto in rifugio in camerate.

3° giorno – Colazione in struttura, incontro con gli esperti per l’elaborazione dei risultati e mattinata dedicata al quadro degli obbiettivi conseguiti. Termine dei nostri servizi.

Possiamo organizzare ed ideare un TEAMBUILDING SU MISURA basandoci su:

– località, durata e attività personalizzati;

– data e destinazione più indicate per ogni periodo dell’anno;

– tariffa preferenziale riservata al gruppo.

Richiesta informazioni e preventivi su misura:

Referente Pietro – sede +39 0721 482607 Cell. +39 3387145465 Email pietro@ilponticello.net