seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma:

Iniziamo con un rinfrescante cammino sul torrente Ussita in Valnerina e godendo del refrigerio offerto dalla splendida cascata delle Callarelle. In occasione di RisorgiMarche, il Festival ideato da Neri Marcorè per contribuire alla rinascita delle comunità colpite dal sisma, raggiungeremo a piedi luoghi speciali dove potremo ascoltare – ad ingresso libero e all’aperto – i migliori protagonisti della scena musicale italiana. RisorgiMarche è il programma di concerti diffusi sul territorio che ci darà la possibilità di unire il piacere di una splendida escursione con quello dello spettacolo dal vivo, manifestando anche così la vicinanza alla nostra regione magnifica. Raggiungeremo a piedi il suggestivo pianoro del Monte Torrone…al termine dell’itinerario ci attende il concerto di Alex Britti, raffinato e originale cantautore romano. A fine concerto faremo ritorno alle soffuse luci del tramonto…

Ritrovo:

h 9 bar La Rotonda, Via Einaudi Luigi (adiacente al negozio Poltrone Sofà), Civitanova Marche (MC) – h 10,30 Piazza dei Cavallari, Pieve di Ussita (MC)

Quota:

10 € la quota comprende:

  • Guida naturalistica al seguito;
  • Trekking guidato alla Cascata delle Callarelle;
  • Concerto gratuito dal vivo di Alex Britti.

Informazioni:

Fine attività: h 19,30 circa – Trasferimento su mezzi propri

RisorgiMarche è un festival musicale con concerti gratuiti per aiutare le comunità colpite dal sisma di Agosto e Ottobre 2016. Le nostre attività collegate al festival sono pensate per aggiungere interesse ed arricchire l’itinerario per l’intera giornata e la quota richiesta è di conseguenza legata ai servizi extra offerti.

Materiali: costume da bagno, asciugamano e ricambi, scarpe da trekking, scarpette da scoglio, acqua 2 lt, pranzo al sacco, cappello, crema solare

Principianti/Appassionati – Durata 3/4 h, Distanza 10 km, Dislivello 500 m

scarponiscarponi
Noi e il meteo guida al camminatore principiante

Iscrizioni:

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso o al cellulare. Pagamento in contanti sul posto.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. 3387145465 Email pietro@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide

Accompagnatore

Pietro Spadoni
Responsab. Organizzativo
Guida AIGAE, Laureato in Scienze Ambientali.
Master di I Livello.
Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio.
Accompagnatore turistico. Esperto in ornitologia, gestione aree protette. Lingue – Inglese, Francese
Guida GAE dal 2005.