seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Periodo: 01 Dic 2018
Destinazione: Candelara (Pesaro)
Quota: 17 €
Prenota!
image_pdfimage_print

La Cantina, la Pieve, la Villa e il Borgo delle Candele!

La cantina, la Villa, la Pieve e il borgo illuminato dalle candele. Tre appuntamenti guidati per conoscere il borgo di Candelara e le colline pesaresi in occasione della suggestiva Festa delle Candele. Ci recheremo a piedi fino al Castello di Candelara senza problemi di parcheggio, ed evitando le vie più trafficate. Il nostro itinerario comincia con la visita dell’Azienda Agraria Ferriera, con degustazione di oli e vini di pregio. L’itinerario prosegue con l’ingresso nel giardino della trecentesca Villa Berloni, (già Villa Almerici) fino a giungere alla magnifica Pieve di Santo Stefano, meritevole di una visita, fino a concludersi nel paese delle candele.

E quando si spengono le luci…..

Qui attenderemo lo spettacolo unico dello spegnimento delle luci elettriche del paese che a quel punto sarà illuminato dalla sola luce di candele. Terminata la visita al borgo, equipaggiati da lanterne alimentate da candele, faremo ritorno al punto di partenza.

Date previste (quattro appuntamenti): Sabato 25 Novembre – Sabato 1 Dicembre – Sabato 8 Dicembre – Sabato 15 Dicembre

Appuntamento h 14,30 Santa Maria dell’Arzilla (davanti alla scuola elementare)

Quota 17 € la quota comprende:

  • Guida naturalistica al seguito;
  • Degustazione di olio e vini in cantina;
  • Itinerario guidato a/r che passa per Villa Berloni (già Villa Almerici) la Pieve Santo Stefano, fino al borgo di Candelara;
  • Biglietto di ingresso alla Festa delle Candele.

Fine attività: h 20 circa

Materiali: abbigliamento a strati, calzature comode e sportive, guanti, cappello.
Turisti – camminata 2 h, dislivello 150 m, lunghezza 6 km (totali)
scarponi

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/) oppure tramite PayPal (in descrizione: indicare luogo, data e numero partecipanti all’evento).

Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento.




Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata; in caso di annullamento entro 24 ore dall’evento non è previsto rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 cell. +39 3337435749 – email federico@ilponticello.net

Accompagnatori

Federico Bassi
Responsabile Didattica
Guida AIGAE, Laureato in Lingue.
Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio. Accompagnatore Turistico. Istruttore di Nordic Walking SINW. Appassionato di botanica ed entomologia. Lingue – Russo e Inglese. Guida GAE dal 2005.