seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Periodo: 30 Mar 2019
Destinazione: Torre di Palme (FM)
Quota: 38 €
Prenota!
image_pdfimage_print

Marche Segrete: con Lanterne tra Torre di Palme e Grotta degli amanti

Dal tramonto luminose lanterne si accendono al calar della sera. Lo splendido borgo medievale di Torre di Palme ci svelerà alcuni dei sui tesori: gli splendidi scorci sulle sue vie tortuose e le sue chiese più prezione le cui porte si spalancheranno per noi: la gotica Sant’Agostino, col suo celebre ed imponente polittico di Vittore Crivelli e l’antichissima San Giovanni Battista, del X secolo. Il nostro cammino poi ci porterà nel profondo della macchia del Bosco del Cugnolo. Rischiarati dalla luce tenue del tramonto giungeremo alla misteriosa Grotta degli Amanti dove conosceremo la storia d’amore di Antonio e Laurina. Ci attende un finale tutto dedicato al gusto: la serata si conclude in un elegante e splendido agriturismo assaggiando ricette tipiche del fondovalle piceno.

Ritrovo: h 15 “Dolce & Co” – Via Einaudi Luigi, 218, Civitanova Marche (MC) – h 15,30 parcheggio del cimitero di Torre di Palme (FM)

Quota: € 38 la quota comprende:

  • Guida naturalistica al seguito;
  • Itinerario guidato nel bosco del Cugnolo;
  • Visita delle meraviglie di Torre di Palme;
  • Noleggio lanterne dotate di candela;
  • Cena in agriturismo a base di ricette locali.

Come arrivare: con mezzi propri – Fine attività: h 22:30 circa

Punti d’interesse: Bosco del Cugnolo, Torre di Palme, Grotta degli Amanti

Materiali: giacca a vento, scarponi, poncho impermeabile, acqua, guanti e cappello, abbigliamento a strati, torcia elettrica

Turisti/Principianti – camminata 3 h, dislivello 200 m, lunghezza 7 km

scarponiscarponi

Leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/) oppure tramite PayPal (in descrizione: indicare luogo, data e numero partecipanti all’evento).

Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento.





Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata. In caso di annullamento a meno di 24 ore dall’evento non è previsto alcun rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. 3337435749 Email federico@ilponticello.net

N.B. il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide

Accompagnatore

Andrea Piccirilli
Guida Naturalistica
Guida Aigae. Esperto conoscitore dell’Appenino Centrale, appassionato di Micologia e di Orchidee spontanee, Fotografo Naturalistico.
Lingua Inglese. Guida Ambientale dal 2016