seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Riserva Naturale Gola del Furlo (PU)
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma:

Tramonto, notturna ed alba immersi nella natura sotto il cielo stellato della Riserva Naturale Gola del Furlo. Un tramonto suggestivo al cospetto di ben 4 pianeti visibili contemporaneamente Giove, Saturno, Marte e Venere che si troverà nel periodo di massima visibilità e sarà la “regina” della serata. Al calar della notte proseguiremo l’esplorazione delle costellazioni e scopriremo tutti i segreti della volta celeste. In questo balcone privilegiato e al riparo dall’inquinamento luminoso osserveremo la Via Lattea ad occhio nudo. Potremo osservare stelle cadenti con un tasso di oltre 90 meteore all’ora: uno spettacolo da manuale e senza interferenze luminose da parte della Luna. Al termine dell’osservazione potremo riposare in rifugio per poi ripartire ed attendere il sorgere di una spettacolare alba in vetta sul Monte Paganuccio. Durante le ultime ore della notte daremo uno sguardo anche alle tipiche costellazioni del cielo invernale e saluteremo le ultime meteore Perseidi, le famose “Lacrime” di San Lorenzo. Abbagliati da tanta bellezza, faremo colazione da campo in rifugio prima dei saluti finali…

Ritrovo:

h 17 Panama Bakery Cafè (pasticceria Longhini), via della Giustizia 34, Fano (PU) – h 18,15 Drink Cup, Sant’Anna del Furlo, Fossombrone (PU)

Quota:

€ 42 la quota comprende:

  • Guida naturalistica ed astronomo al seguito;
  • Itinerari guidati nel Riserva Naturale Gola del Furlo;
  • Illustrazione guidata della volta celeste;
  • Pernotto in camerate in rifugio attrezzato;
  • Colazione da campo in rifugio.

Informazioni:

Fine attività: h 9 (domenica). Spostamenti su mezzi propri.

Materiali: mantella impermeabile, scarponi da trekking, abbigliamento a strati, giacca a vento, acqua (almeno 2 l/pax), cena al sacco, torcia elettrica, stuoino o telo, lenzuola per letto singolo, sacco lenzuolo o sacco a pelo, accessori per l’igiene personale, ricambi per la notte.

Punti di interesse: Riserva Naturale Gola del Furlo al tramonto, osservazione volta stellata con astronomo.

In collaborazione con Nane Brune

Escursione serale dal tramonto alla notte:

Principianti – Durata 2 h, Distanza 5 km, Dislivello 200 m

scarponiscarponi

Escursione all’alba fino alla vetta del Monte Paganuccio:

Principianti – Durata 3 h, Distanza 6 km, Dislivello 250 m

scarponiscarponi

Dettagli:

Sistemazione: Camerate in rifugio in letti a castello con letti in comune. Si tratta di alcune ore di riposo tra l’escursione serale e il trekking che si svolgerà fino all’alba. E’ ovviamente possibile non partecipare al 2° itinerario e rimanere in rifugio a riposo.

Viaggiatore in solitaria? Hai trovato il gruppo giusto! Tanti dei nostri partecipanti ci seguono sia per i contenuti delle nostre proposte, sia perché sanno che nei nostri gruppi non si è mai soli, ed esistono infinite possibilità di conoscere persone di tutti i tipi e per fare nuove amicizie. Non fatevi problemi se partite soli, siete in buone mani!

Allergie e regimi alimentari particolari: non dimenticate di segnalarci al momento della prenotazione le vostre esigenze alimentari. Richieste dell’ultima ora potrebbero non essere accettate. Tenete conto inoltre che spesso è difficile reperire alimenti particolari (p.e. senza glutine), e per questo vi raccomandiamo di portare con voi tali alimenti. Come sempre faremo del nostro meglio per venire incontro alle vostre esigenze.

Iscrizioni:

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (entro venerdì) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)

Annullamento: In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata; in caso di annullamento entro 24 ore dall’evento non è previsto rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. +39 3387145465 Email pietro@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide.

Accompagnatore

Pietro Spadoni
Responsab. Organizzativo
Guida AIGAE, Laureato in Scienze Ambientali.
Master di I Livello.
Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio.
Accompagnatore turistico. Esperto in ornitologia, gestione aree protette. Lingue – Inglese, Francese
Guida GAE dal 2005.

Assicurazione

Su richiesta sono attivabili – la Polizza Annullamento BASE Viaggi che va richiesta contestualmente alla prenotazione del viaggio in quanto deve essere emessa entro 24 ore dalla conferma di partecipazione, effettuando un unico bonifico specificando nella causale “caparra e polizza annullamento BASE”. Vedi dettagli alcollegamento
In alternativa è possibile attivare la Polizza Annullamento Top fino a 15 giorni prima della partenza. Vedi i dettagli al collegamento

Condizioni Generali di Contratto di Vendita di pacchetti turistici visionabile al seguente collegamento

Scheda Tecnica Agenzia Viaggi Il Ponticello

Penali di recesso:

– recesso fino a 30 giorni prima dell’inizio del viaggio: perdita del 25% sull’importo totale

– recesso da 29 a 16 giorni prima dell’inizio del viaggio: perdita del 50% sull’importo totale

– recesso da 15 a 6 giorni prima dell’inizio del viaggio: perdita del 75% sull’importo totale

– recesso entro 5 giorni dall’inizio del viaggio: nessun rimborso.

Organizzazione Tecnica Il Ponticello Coop. a r.l., via Strada della Chiusa 4/11 Pesaro (PU) – Telefono: 0721 482607 – Email: info@ilponticello.net – Sitoweb: www.ilponticello.net – C.F./P.IVA: 02442890410 Autorizzazione n° 83/2012 del 04/05/2012, Provincia di Pesaro e Urbino Polizza Resposabilità Civile Polizza n° 1505000670/E – Filo diretto Assicurazioni Spa
Direttore Tecnico: Dott. Federico Bassi – Periodo di validità del programma fino al 31 Dicembre 2018

Modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore – Paragrafo 12 – Condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici, visionabile a questo collegamento

Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio – Paragrafo 8 – Condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici, visionabile a questo collegamento