seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Parco Naturale San Bartolo
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma dettagliato

Per divertirsi con la musica non è necessario essere musicisti! La natura ci ha dato in dotazione tutto quel che ci serve per generare suoni armoniosi….e dove non arriva il nostro corpo ci pensa sempre madre natura a fornirci tutto quello di cui abbiamo bisogno per costruire con poco sforzo strumenti semplici e divertenti, utilizzando materiali di facile reperibilità. Pezzetti di legno, canne, fili d’erba, sassi e materiale di riciclo, se opportunamente utilizzati costituiscono la componentistica per creare stupefacenti strumenti a fiato e a percussione, capaci di dare vita ad una moltitudine di suoni. Un percorso naturalisticamente vario e paesaggisticamente straordinario nel Parco Naturale San Bartolo rappresenta la cornice perfetta per un percorso tematico che vede coinvolti i genitori con i loro bambini. Al termine di un minitrekking estremamente panoramico ci fermeremo per dare libero sfogo a creatività e manualità per realizzare strumenti sonori da portare a casa.

Ritrovo: h 15 Santa Marina Alta, Parco del Monte San Bartolo (Pesaro)

Quota: €16 bambini, €8 genitori  la quota comprende:

  • Guida naturalistica al seguito;
  • Passeggiata naturalistica nel Parco Naturale San Bartolo;
  • Costruzione di strumenti sonori a fiato e a percussione;

Fine attività: h 18 circa

Spostamenti su mezzi propri.

Materiali: mantella impermeabile, scarpe sportive, acqua, merenda.

Attività: escursione naturalistica alla ricerca di materiale sonoro, realizzazione di strumenti musicali (a scelta fra flauto di Pan Bitonale, Frog Drum, “Corno”, Kazoo)

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso (max 12 bambini), prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (entro il venerdì che precede l’escursione) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)

Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata; in caso di annullamento entro 24 ore dall’evento non è previsto rimborso.

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. 3337435749 E-mail federico@ilponticello.net

Col patrocinio del Parco Naturale del Monte San Bartolo

LogoParco

Accompagnatori

Federico Bassi
Responsabile Didattica
Guida AIGAE, Laureato in Lingue.
Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio. Accompagnatore Turistico. Istruttore di Nordic Walking SINW. Appassionato di botanica ed entomologia. Lingue – Russo e Inglese. Guida GAE dal 2005.