seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Periodo: Tutto l'anno
Prenota!
image_pdfimage_print

Pezzetti di legno, canne, fili d’erba, sassi e materiale di riceclo, se opportunamente utilizzati costituiscono la componentistica per creare stupefacenti strumenti a fiato e a percussione, capaci di dare vita ad una moltitudine di suoni. Indossati guanti da lavoro per la nostra sicurezza, armati di morsetti, raspa, e carta vetrata cominceremo a plasmare i nostri strumenti in grado di trasformare l’aria e le percussioni in suoni.

Libero sfogo quindi alla manualità ed alla creatività ritmica e melodica presente in ognuno di noi!

Destinazione: Questo laboratorio può essere svolto ovunque! Ci bastano un paio di tavoli su cui poter lavorare! Volendo lo si può svolgere a casa nostra, a Chiusa di Ginestreto.

Attività previste:

  • Nozioni di fisica acustica: strumenti a fiato e strumenti a percussione
  • Realizzazione da parte dei ragazzi dei seguenti strumenti musicali:

– Kazoo;
– Flauto di Pan bitonale;
– Frog Drum;
-“Corno”;
– Richiamo per uccelli.

N.B.: il programma può essere modificato in accordo con i genitori. Qualora si presentino circostanze particolari, al momento dello svolgimento può essere soggetto a variazioni a discrezione delle guide in funzione della sicurezza e della buona riuscita del progetto.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 – Cell. +39 3337435749 Email federico@ilponticello.net

Accompagnatore

Federico Bassi
Responsabile Didattica
Guida AIGAE, Laureato in Lingue.
Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio. Accompagnatore Turistico. Istruttore di Nordic Walking SINW. Appassionato di botanica ed entomologia. Lingue – Russo e Inglese. Guida GAE dal 2005.