seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607
Destinazione: Monte Nerone (PU)
Prenota!
image_pdfimage_print

Programma dettagliato

Weekend da Survivor immersi nella natura: costruire un igloo, fabbricare utensili, cucinare alla trapper. Un’esperienza da veri pionieri, immersi nella natura, ma soprattutto…nella neve. Due giornate per scoprire come ripararsi dal freddo in montagna e su terreni innevati. Questa esperienza è accessibile a tutti, non necessita di nessuna esperienza o preparazione fisica specifica. E’ necessaria solo la volontà di misurarsi con se stessi. Un’esperienza che richiama all’essenzialità, al lavoro di gruppo e alla fiducia nelle proprie capacità. La natura è in grado di offrirci molto più di quello che immaginiamo, e noi possiamo affrontare situazioni d’emergenza con uno spirito del tutto diverso!

Ritrovo: h 10 c/o farmacia Viale dei Caduti, Piobbico (PU)

Quota entro il 10 Gennaio € 70 – Iscrizioni dopo il 10 Gennaio: quota € 80

Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN http://www.ilponticello.net/contact/)

Numero minimo 6 partecipanti, numero massimo 10 partecipanti

la Quota comprende:

  • Guida naturalistica al seguito;
  • Costruzione di un igloo;
  • Realizzazione di semplici utensili;
  • Cena e colazione cucinata alla trapper;
  • Osservazione guidata delle stelle;
  • Assicurazione infortunistica.

Weekend da Survivor: un’avventura nell’Appennino che ci permetterà di conoscere meglio le opportunità che la natura intorno a noi ci offre e saperle sfruttare in situazioni di emergenza.

Abilità richieste: nessuna, l’esperienza è accessibile a tutti, non necessita preparazione fisica specifica.

Attività previste: costruzione di un igloo, costruzione di utensili, cucina alla trapper.

Materiali: sacco a pelo (temperatura comfort 5°C), stuoino, coltello di buona fattura, scarponi da trekking, ricambio calze/maglietta/calzamaglia, pile pesante, indumenti intimi tecnici, giacca da neve, pantaloni da neve, ghette, poncho impermeabile, torcia elettrica, guanti imbottiti, cappello di lana, collo di pile.

Allergie e regimi alimentari particolari: non dimenticate di segnalarci al momento della prenotazione le vostre esigenze alimentari. Richieste dell’ultima ora potrebbero non essere accettate. Tenete conto inoltre che spesso è difficile reperire alimenti particolari (p.e. senza glutine), e per questo vi raccomandiamo di portare con voi tali alimenti. Come sempre faremo del nostro meglio per venire incontro alle vostre esigenze.

Livello di preparazione fisica: il vostro è adeguato a questo viaggio? Leggete il nostro Codice Difficoltà

Fine attività: domenica h 12,30 circa – Come arrivare: su mezzi propri

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (entro venerdì) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)

Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata; in caso di annullamento entro 24 ore dall’evento non è previsto rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. +39 320 0860382 Email luca@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide

Accompagnatore

Luca Dori
Guida Naturalistica
Guida AIGAE, Laureato in Scienze Geologiche. Accompagnatore Turistico. Esperto in tecniche di sopravvivenza. Appassionato di scienza e fisica della natura. Apicoltore e artigiano hobbista. Guida GAE dal 2015