seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607

Il salotto de “Il Ponticello” – Stoner di J. Williams

Abbiamo bisogno di esprimerci non solo con gli scarponi ai piedi, ma anche con le idee dei nostri amici e frequentatori!
Ecco gli spunti di riflessione di Mirko, il narratore delle escursioni “A spasso con l’Autore”.

LA PAGINA – Stoner di John Williams è un romanzo di una profonda ed intensa” leggerezza”, nel senso che parla della vita apparentemente piatta e banale di un professore universitario di poche parole ed abbastanza abitudinario, infelicemente sposato con la stessa donna da quarant’anni e che ha un rapporto mai davvero sincero con la sua unica figlia. Dalle macerie di questa esistenza esce però un romanzo stupendo! Leggendo le pagine di Williams a poco a poco ci si immerge in una vitalità nascosta, che ci invade della sua fragranza come un profumo e rende questa storia un meraviglioso punto di osservazione delle profondità dell’animo umano. Un libro che porto sempre con me.

LA NOTA – Katie Medula “The Closest Thing to Crazy,” mentre scrivo lo sta passando una web radio, da un po’ non la sentivo, e devo dire che calza a pennello con le atmosfere di questa sera di inizio primavera. Per chi non la conosce è una cantante georgiana naturalizzata britannica: occhi profondi ed ottime sonorità alla chitarra… ovviamente dopo questo brano ne arriveranno altri e finirete per ascoltarla per tutta la serata!

IL BICCHIERE – Astoria Valdobbiadene prosecco superiore DOCG, qualcuno lo vorrebbe come lo Champagne italiano, ma io preferisco raccontarlo per quello che è: ovvero un ottimo vino ed una eccellenza del triveneto. Bollicine e quindi aperitivo, cena o “ombra” ( così dicono a Treviso) da gustare al bar. La cantina ASTORIA presenta questo prodotto in una bellissima bottiglia, ben riconoscibile, da vedere o meglio da stappare!

Mirko Rossini

 

E se volete rileggere i post precedenti…

Il salotto de “Il Ponticello” – Il fucile da caccia di I. Yasushi

Il salotto de “Il Ponticello” – La prima verità di S. Vinci

Il salotto de “Il Ponticello” – Furore di J. Steinbeck

Il salotto de “Il Ponticello” – L’Amante di A. Yehoshua

Autore