seguici :)
info@ilponticello.net     +39 0721 482607

Esplorare luoghi inconsueti e affascinanti non richiede necessariamente allenamento e doti atletiche speciali.

Questi itinerari per grandi e piccini sono studiati per chi ricerca la natura senza volersi cimentare in imprese all’Indiana Jones.

– Bimbi a dorso d’asino

L’asino, da compagno infaticabile di dure giornate di lavoro ad amico affidabile sempre più amato da adulti e piccini. Questo equide comunica positività, aggrega e coinvolge il gruppo rimanendo umile ed amichevole ma anche indipendente e deciso.

– Caccia al tesoro

Pronti, partenza, via, a caccia di indizi! Misteriose ‘lettere da bosco’ ci narrano di curiose creature e di piante secolari che nascondono indizi da scoprire e lettere da decifrare. Alla ricerca di un prezioso tesoro da condividere.

– Raccolta Castagne

Raccogliere le castagne in boschi fatati rappresenta un’esperienza divertente e la cottura dei frutti sul posto la rende unica. Ogni anno la maturazione del più autunnale dei frutti viene celebrata da colorite sagre tutte da visitare.

– Vendemmia 

Un vigneto carico di grappoli maturi aspetta i piccoli vendemmiatori. Un’esperienza da vivere insieme dalla raccolta alla spremitura: conosceremo la vite, i suoi meravigliosi frutti e assaggeremo l’aromatico mosto appena pigiato.