
Capo Verde è un arcipelago di origine vulcanica dell'Oceano Atlantico, teatro nei secoli di uno straordinario e armonioso melting-pot di culture e tradizioni. In particolare le influenze brasiliane e senegalesi si fondono felicemente in queste isole e danno origine a tradizioni locali e generi musicali molto folcloristici, come ad esempio la Morna ed il creolo, lingua popolare portoghese che
include parole africane.
Voleremo nell'isola di Sal e alloggeremo nella rinomata località di Santa Maria che gode di una ampia e lunga spiaggia sabbiosa bagnata da un mare turchese con tonalità davvero uniche. Sull'isola non mancheranno le visite alle piscine rocciose Buracona e alle saline naturali di Pedra de Lume. Queste ultime si sono formate spontaneamente in un antico cratere vulcanico a poca distanza dal mare e danno il nome all'isola. Sarà possibile fare shark-watching e godere dell'isola visitandola interamente a piedi, in bici e in catamarano... Immancabile la tappa al Pachamama Eco Park, luogo magico dove immergersi nella natura e nella cultura capoverdiana...

















Documenti e visti di ingresso: E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni per motivi di turismo.. Visitare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/CPV per le informazioni sempre aggiornate.
Viaggiatore in solitaria? Hai trovato il gruppo giusto! Tanti dei nostri partecipanti ci seguono sia per i contenuti delle nostre proposte, sia perché sanno che nei nostri gruppi non si è mai soli, ed esistono infinite possibilità di conoscere persone di tutti i tipi e per fare nuove amicizie. Non fatevi problemi se partite soli, siete in buone mani!
Sistemazione: coloro che viaggiano da soli o i partecipanti in piccoli gruppi in presenza di camere non esclusive o camerate sono abbinati in stanza con altri partecipanti. Tuttavia, è possibile richiedere la sistemazione in camera singola, che verrà assegnata previa disponibilità e al pagamento del supplemento che sarà indicato.
Allergie e regimi alimentari. Segnalaci al momento della prenotazione le tue esigenze alimentari. Richieste dell’ultima ora potrebbero non essere accettate. Potrebbe essere difficile reperire alimenti particolari (p.e. senza glutine), e per questo ti raccomandiamo di portare con te tali alimenti.
Trasporti interni su pullmini/jeep con autista.
Sono guida ambientale, accompagnatrice turistica ed educatrice ambientale. Da sempre con una grande attrazione per la natura ed i suoi dettagli, mi perdo ad osservare i microcosmi. Dopo la laurea in sostenibilità ambientale ho tentato la carriera scientifica da topo di laboratorio ma mi sono presto accorta di non riuscire a lavorare in ambienti chiusi. Estremamente dinamica non potrei eseguire la stessa mansione per troppi giorni consecutivi. Grazie ai periodi di studio in Portogallo e in Irlanda mi sono estremamente appassionata ai viaggi e al conoscere nuove persone e culture. La lingua portoghese è musica per le mie orecchie così come la musica irlandese. Adoro le esperienze spartane ed immersive che permettono di toccare con mano l’umanità dei luoghi e assaporare atmosfere autentiche. Le attività con bambini e ragazzi delle scuole mi permettono di trovare sempre nuovi spunti e punti di vista differenti. Non riuscirei più a fare a meno di accompagnare persone alla scoperta di luoghi naturali che riportano nella giusta dimensione: siamo parte di una fitta rete ed estremamente connessi gli uni agli altri.