Un viaggio indimenticabile in una terra lontana e piena di arcaiche meraviglie. Dalle terre alte delle Ande il nostro viaggio ci porterà nelle terre dell’Antisuyu, la parte centrale dell’Impero Incaico.
Da Cusco, antica città a 3400 m di altitudine visiteremo la valle sacra degli Inca scavata dal rio Urubambaci anche per acclimatarci a queste altitudini. Il giorno successivo arriveremo a piedi alla inconica e incantevole Rainbow Mountain toccando la quota di 5000 m tra sentieri colorati e alpaca... Seguirà il Cammino Inca spettacolare itinerario che in 4 giorni ci porterà a Machu Picchu, la città sacra incaica costruita dove le Ande terminano e inizia la conca amazzonica, incastonata in una corona di montagne che raggiungono i 5000 m di altezza. Torneremo a Cuzco per spostarci in barca sul Lago Titicaca nelle isole galleggianti degli Uros costruite da questa popolazione ancora più antica degli Inca. Qui entreremo in contatto con la popolazione locale pernottando nelle loro case adibite a ospitalità diffusa, faremo la loro conoscenza e vivremo nel pieno della loro tradizione. Assaggeremo le specialità locali e le ricette della cucina peruviana, una delle migliori al mondo. Avremo l'opportunità di muoverci nelle coloratissime vie di Lima, Cusco, Puno.
Laureato in Scienze della Comunicazione. Vive nell’Appennino Umbro-Marchigiano, alternando l’allevamento delle capre e la cerca del tartufo al lavoro di guida. Lingue – Inglese. Guida GAE dal 2020.