La magnifica Costiera Amalfitana è un patrimonio dell’umanità noto in tutto il mondo e riconosciuto dall’Unesco per l’altissimo valore naturale e culturale. L'agriturismo di Positano raggiungiibile solo a piedi attraverso sentiero, coi pasti biologici e vegetariani, sarà per alcuni giorni la nostra casa, immersa nella natura della Costiera Amalfitana; un'oasi di tranquillità sospesa sul Mar Tirreno, ricavata nel rispetto della natura circostante. Il principio fondante è lo sviluppo fisico e spirituale, mediante yoga, cucina, danza, trekking, meditazione, pittura, fotografia. Faremo yoga all'aperto guidati da Sara, sulla terrazza panoramica tra Corvi imperiali, eucalipti, agrumeti e pareti rocciose a picco sul mare. Percorreremo a piedi insieme alla guida Jacopo i sentieri dinnanzi all'Area Marina protetta di “Punta Campanella", faremo bagni in mare alla baia di Ieranto, un tratto di costa pressoché incontaminato che offre una ricchezza floristica e faunistica unica nel suo genere. Avremo la possibilità di osservare il Gabbiano corso, raro endemismo mediterraneo. Cammineremo lungo il Sentiero degli Dei e attraverso le Vie dei Monti Lattari con itinerari escursionistici ricchi di storia, vedute panoramiche sul Mar Tirreno tra profumati pascoli, agrumeti, vigneti e uliveti. Un’indimenticabile miscela di trekking panoramici ed attività che liberano la mente e innalzano lo spirito, squisita ospitalità in agriturismo e piaceri della buona cucina (vegetariana).
Alloggio: e’ raggiungibile solo a piedi per un sentiero che parte dal campo sportivo di Montepertuso, quest’ultimo raggiungibile in auto. E’ prevista una teleferica per il trasporto bagagli per chi ne avesse la necessità.
Sistemazione: coloro che viaggiano da soli o i partecipanti in piccoli gruppi in presenza di camere non esclusive o camerate sono abbinati in stanza con altri partecipanti. Tuttavia, è possibile richiedere la sistemazione in camera doppia, che verrà assegnata previa disponibilità e al pagamento del supplemento che sarà indicato.
Pasti in agriturismo: biologici e vegetariani a base di prodotti aziendali e locali.
Allergie e regimi alimentari. Segnalaci al momento della prenotazione le tue esigenze alimentari. Richieste dell’ultima ora potrebbero non essere accettate. Potrebbe essere difficile reperire alimenti particolari (p.e. senza glutine), e per questo ti raccomandiamo di portare con te tali alimenti.
Trasporti interni su mezzi propri. Sarà caldeggiata la condivisione delle auto sia per motivi ecologici che per poterci muovere con più facilità sul posto.
Appassionato di Yoga e Natura. Maestro d'Arte, Diplomato in Counseling, studente in Psicologia. Amante del viaggio e della ricerca spirituale, che mi ha portato fino alle estreme terre inesplorate del mio animo, dove mi sono perso. Ti chiederai...bisogna avere coraggio a venire in montagna con uno che si perde! Se non fosse che da quelle basse valli senza meta ho conosciuto ciò che ignoravo, ritrovando la strada per riemergere e poter dire oggi di sapermi muovere anche nel sentiero non segnalato. Guida Ambientale Escursionistica dal 2019 e Accompagnatore Turistico. Lingue – Spagnolo e Inglese.