Capodanno d'incanto in un angolo inedito di Appennino che spesso evoca la parola magia: la Riserva Naturale dell'Alpe della Luna. Nei grandi boschi di cerro e di faggio incontreremo alberi secolari, antichi custodi della montagna e testimoni delle sue vicende. La particolare conformazione geologica dell'area ci regalerà scorci e panorami davvero "lunari". E poi le storie, che sull’Alpe sono tante come le foglie al suolo cadute in autunno: storie d'amore, di santi e di contrabbandieri. Alla potenza della natura uniremo l’ospitalità speciale della Fattoria di Germagnano. Un viaggio nei sapori del territorio, una finestra sulla quotidiana vita della Fattoria e sui suoi asini e cavalli, un laboratorio sul formaggio coi mastri casari… E le capre, che la nostra guida Fabio, “La Capra Trek “, ci racconterà e farà conoscere!
Si dichiara al momento dell’iscrizione di godere di un buono stato di salute, adeguato alla partecipazione alle attività previste dal programma. Questo viaggio prevede lunghi spostamenti in auto e molti cambi di strutture ricettive. E’ richiesto spirito di adattamento.
Documenti necessari: Carta di identità
Viaggiatore in solitaria? Hai trovato il gruppo giusto! Tanti dei nostri partecipanti ci seguono sia per i contenuti delle nostre proposte, sia perché sanno che nei nostri gruppi non si è mai soli, ed esistono infinite possibilità di conoscere persone di tutti i tipi e per fare nuove amicizie. Non fatevi problemi se partite soli, siete in buone mani!
Sistemazione: coloro che viaggiano da soli o i partecipanti in piccoli gruppi in presenza di camere non esclusive o camerate sono abbinati in stanza con altri partecipanti. Tuttavia, è possibile richiedere la sistemazione in camera singola, che verrà assegnata previa disponibilità e al pagamento del supplemento che sarà indicato.
Allergie e regimi alimentari Segnalaci al momento della prenotazione le tue esigenze alimentari e gravi allergie. Richieste dell’ultima ora potrebbero non essere accettate.
Trasporti: su mezzi propri. I mezzi devono essere dotati di gomme invernali in modo da scongiurare qualsiasi problema in presenza di neve. Consigliamo sempre anche di avere catene a bordo.
Laureato in Scienze della Comunicazione. Vive nell’Appennino Umbro-Marchigiano, alternando l’allevamento delle capre e la cerca del tartufo al lavoro di guida. Lingue – Inglese. Guida GAE dal 2020.