
Grande Traversata dei "Monti pallidi", camminando nel leggendario Giardino di Rose (Rosengarten) fino a quota 2800 m, sulle cime delle Antiche Montagne di Corallo, nel primo e più antico dei 7 Parchi istutuito in Alto-Adige. Sarà un'immersione nella natura lunga 4 giorni e 3 notti nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, dinnanzi alle guglie taglienti di Terrarossa e ai prati alti di Tires, osservando gli Altipiani di Siusi e Sciliar, dominati dalle cime del Latemar, Gruppo del Catinaccio e Larsec. A piedi valicheremo passi alla quota di 2500 m, riposando davanti ai laghi glaciali, scoprendo i muschi stratificati delle torbiere e la geologia sulla quale poggia l'antica barriera corallina rocciosa; ammireremo le estese fioriture di Rododendro e Stella alpina; in lontananza, faranno da cornice il Gruppo delle Odle, la Marmolada, Sasso Piatto e Sasso Lungo, Civetta, Pale di San Martino e Lagorai. Avremo l'opportunità di scorgere il Corvo imperiale in volo, e magari, l'Aquila e il Grifone, ascoltando i versi allarmati della Marmotta, lo scalpiccio del Camoscio alpino e il suono trillante del Gracchio alpino, in un regno fatto di roccia e boschi. Saremo coccolati nei rifugi di alta montagna con ottimo cibo e momenti magici, come la "conquista" del letto con la mente ancora rivolta ai momenti della giornata appena vissuta, i colori delle albe e dei tramonti ad alta quota. L'ultimo giorno, volgendo lo sguardo al percorso fatto, saremo toccati nell'animo dallo scenario dell'Enrosadira al tramonto, con il quale le cime dolomitiche si tingono di un magnifico rosa.

Appassionato di Yoga e Natura. Maestro d'Arte, Diplomato in Counseling, studente in Psicologia. Amante del viaggio e della ricerca spirituale, che mi ha portato fino alle estreme terre inesplorate del mio animo, dove mi sono perso. Ti chiederai...bisogna avere coraggio a venire in montagna con uno che si perde! Se non fosse che da quelle basse valli senza meta ho conosciuto ciò che ignoravo, ritrovando la strada per riemergere e poter dire oggi di sapermi muovere anche nel sentiero non segnalato. Guida Ambientale Escursionistica dal 2019 e Accompagnatore Turistico. Lingue – Spagnolo e Inglese.
Viaggiatore in solitaria? Hai trovato il gruppo giusto! Tanti dei nostri partecipanti ci seguono sia per i contenuti delle nostre proposte, sia perché sanno che nei nostri gruppi non si è mai soli, ed esistono infinite possibilità di conoscere persone di tutti i tipi e per fare nuove amicizie. Non fatevi problemi se partite soli, siete in buone mani!
Sistemazione: in rifugi montani in camerate condivise con bagni in comune con i partecipanti al viaggio e altri viaggiatori.
Allergie e regimi alimentari. Segnalaci al momento della prenotazione le tue esigenze alimentari. Richieste dell’ultima ora potrebbero non essere accettate. Potrebbe essere difficile reperire alimenti particolari (p.e. senza glutine), e per questo ti raccomandiamo di portare con te tali alimenti.
Trasporti su mezzi propri. Possibile organizzare un viaggio condiviso in autogestione tra i partecipanti iscritti al viaggio e la guida tramite gruppo Whatsapp.
In collaborazione con LaVianda trekking ed escursioni