
Fine d’anno d’eccezione con le ciaspole ai piedi (neve permettendo). Il Monte Nerone e le sue vedute saranno i protagonisti del magnifico tramonto da quota 1486 m. Al calar del buio, proseguiremo con le fiaccole accese per far ritorno alle auto. Seguirà lo spostamento fino all’agriturismo Piandimolino. Qui ci attende un meritato cenone con ricche portate e ricette della tradizione. E ovviamente il brindisi finale dopo la mezzanotte per un inizio d’anno col botto!
Cosa portare: mantella impermeabile, scarponi da trekking (alti alla caviglia), abbigliamento a strati, giacca a vento, guanti e berretto, scarpe e calze di ricambio, acqua, snack o barrette. Consigliati i bastoncini telescopici. L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare i partecipanti non debitamente equipaggiati.
Quota ridotta per bambini fino a 11 anni: €60






Ritrovo: h 15,30 parcheggio c/o Rifugio La Cupa, Via Cupa, Apecchio (PU)
Fine escursione: h 19,30 circa
In caso di poca neve l'escursione verrà svolta senza ciaspole.
Come arrivare: con mezzi propri. Necessario essere dotati di gomme termiche e catene da neve.
Famiglie e bambini: attività adatta anche per bambini dai 10 anni di età con abitudine a camminare. Non sono disponibili ciaspole per ragazzi fino ai 12 anni, in caso di poca neve possono svolgere l'escursione comunque senza ciaspole.
Sono Bianca Maria, guida ambientale escursionistica e accompagnatrice turistica. Mi occupo sia dell'accompagnamento dei gruppi che della parte organizzativa in ufficio. È bellissimo programmare un itinerario e poi poterlo condividere con gruppi di curiosi viaggiatori. Amo i paesaggi variegati della Nuova Zelanda, gli strani animali Australiani, le fitte foreste della Costa Rica, la sabbia bianca delle Seychelles, la Galizia dove vive parte della mia famiglia... e la cara Islanda, tutta, dove è bello sentirmi come a casa.