
Magnifico itinerario guidato nel quale natura e cultura si fondono in una miscela di eccezionale interesse. Lungo lo spettacolare GR34, il sentiero dei Doganieri dall’abbazia di Mont Saint Michel per Saint Malò, la città dei corsari, passando per Cancale, la capitale delle ostriche fino ad una delle più famose punte della Bretagna: Cap Frehel col suo favoloso faro e le scogliere affollate di uccelli marini. E ancora le Sept Iles all’apparenza candide grazie alla colonia nidificante delle elegantissime Sule e che ospitano una nutrita popolazione di Foca grigia. Visiteremo Brehat, l’isola senz’auto, col suo suggestivo faro affacciato sul mare. Il GR34, la Grande Randonneè, chiamato anche Sentiero dei Doganieri è il filo conduttore di tutto il nostro percorso. Si chiama così in quanto era utilizzato dai doganieri per controllare le coste ed ostacolare il contrabbando in epoche ormai remote. Cammineremo immersi in un paesaggio con colori che spaziano dal giallo del ginestrone, al viola delle eriche, all’azzurro dell’oceano al rosa della Costa di granito rosa al blu della Costa di smeraldo…
.jpg&w=3840&q=75)
.jpg&w=3840&q=75)
.jpg&w=3840&q=75)
.jpg&w=3840&q=75)
.jpg&w=3840&q=75)
.jpg&w=3840&q=75)
.jpg&w=3840&q=75)
.jpg&w=3840&q=75)
.jpg&w=3840&q=75)
.jpg&w=3840&q=75)

Sono Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatore turistico. Fin da bambino la mia grande passione sono gli animali e i miei uffici lavorativi sono da sempre spazi naturali. Dopo la Laurea in Scienze Naturali, ho partecipato alla redazione di studi scientifici e atlanti di distribuzione della fauna delle Marche, cercando di trasmettere la mia passione anche attraverso l’accompagnamento in natura, conseguendo il titolo di Guida del Parco dei Monti Sibillini e Guida del Parco del Conero. La mia inguaribile curiosità è la molla che mi spinge a viaggiare, per scoprire le meraviglie del nostro pianeta e conoscere nuovi luoghi e nuove persone. Mi piace il freddo, l’aria che si respira, i suoni ovattati degli ambienti innevati: non potevano che essere i Paesi del nord, la mia meta prediletta. Ma l’importante è viaggiare, si torna bambini, tutto è nuovo e terribilmente interessante!
Si dichiara al momento dell’iscrizione di godere di un buono stato di salute, adeguato alla partecipazione alle attività previste dal programma.
Documenti necessari: Carta d'identità o passaporto in corso di validità. Consultare sempre il sito per informazioni sempre aggiornate https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/FRA
Viaggiatore in solitaria? Hai trovato il gruppo giusto! Tanti dei nostri partecipanti ci seguono sia per i contenuti delle nostre proposte, sia perché sanno che nei nostri gruppi non si è mai soli, ed esistono infinite possibilità di conoscere persone di tutti i tipi e per fare nuove amicizie. Non fatevi problemi se partite soli, siete in buone mani!
Sistemazione: coloro che viaggiano da soli o i partecipanti in piccoli gruppi in presenza di camere non esclusive o camerate sono abbinati in stanza con altri partecipanti. Tuttavia, è possibile richiedere la sistemazione in camera singola, che verrà assegnata previa disponibilità e al pagamento del supplemento che sarà indicato.
Allergie e regimi alimentari. Segnalaci al momento della prenotazione le tue esigenze alimentari. Richieste dell’ultima ora potrebbero non essere accettate. Potrebbe essere difficile reperire alimenti particolari (p.e. senza glutine), e per questo ti raccomandiamo di portare con te tali alimenti.
Trasporti interni su auto private. E’ richiesta collaborazione alla guida di 1 partecipante volontario la cui quota di noleggio sarà suddivisa tra gli altri partecipanti.