
Due isole gemelle adagiate nel cuore del Golfo di Guinea, São Tomé e Príncipe custodiscono l’essenza più pura dell’Africa tropicale.
Riserva della Biosfera mondiale UNESCO le due isole ospitano foreste tropicali, spiagge incontaminate bagnate da acque turchesi, piantagioni di caffè e cacao secolari, laghi vulcanici e cascate. E' grande l’accoglienza calorosa della gente del luogo: un paradiso ancora autentico, lontano dal turismo di massa.
Non mancheranno le visite alle coltivazioni di caffè e cacao insieme alle degustazioni di questi prodotti coltivati da secoli.
Un viaggio tra natura, cultura e autenticità, dove ogni sentiero racconta una storia e ogni tramonto regala un sogno: spiagge paradisiache, foreste selvagge e un territorio autentico e poco frequentato.
São Tomé e Príncipe sono un rifugio esclusivo per chi desidera vivere a pieno la natura selvaggia: lodge immersi nella giungla, cene sotto le stelle, spiagge da sogno raggiungibili solo in barca, bagni rigeneranti in baie nascoste.
Questo viaggio è scandito dal ritmo dolce della “leve leve”, la filosofia di vita locale e un invito a rallentare e godersi la vita. È un ritorno alle origini, un invito a rallentare, a respirare, a sentire.
Un’esperienza di puro relax e natura selvaggia in luoghi ancora molto poco esplorati. São Tomé e Príncipe non si visitano: si vivono in pieno.
.webp&w=3840&q=75)




.jpeg&w=3840&q=75)
.jpeg&w=3840&q=75)
.jpeg&w=3840&q=75)

.jpeg&w=3840&q=75)

.jpeg&w=3840&q=75)
.jpeg&w=3840&q=75)

.jpeg&w=3840&q=75)

Sono guida ambientale, accompagnatrice turistica ed educatrice ambientale. Da sempre con una grande attrazione per la natura ed i suoi dettagli, mi perdo ad osservare i microcosmi. Dopo la laurea in sostenibilità ambientale ho tentato la carriera scientifica da topo di laboratorio ma mi sono presto accorta di non riuscire a lavorare in ambienti chiusi. Estremamente dinamica non potrei eseguire la stessa mansione per troppi giorni consecutivi. Grazie ai periodi di studio in Portogallo e in Irlanda mi sono estremamente appassionata ai viaggi e al conoscere nuove persone e culture. La lingua portoghese è musica per le mie orecchie così come la musica irlandese. Adoro le esperienze spartane ed immersive che permettono di toccare con mano l’umanità dei luoghi e assaporare atmosfere autentiche. Le attività con bambini e ragazzi delle scuole mi permettono di trovare sempre nuovi spunti e punti di vista differenti. Non riuscirei più a fare a meno di accompagnare persone alla scoperta di luoghi naturali che riportano nella giusta dimensione: siamo parte di una fitta rete ed estremamente connessi gli uni agli altri.
N.B. L’ordine delle attività ed il loro contenuto possono subire delle variazioni a discrezione delle guide in funzione della sicurezza e della buona riuscita delle stesse, qualora circostanze particolari lo rendano necessario.
Al momento dell’iscrizione si dichiara di godere di buono stato di salute, necessario per lo svolgimento delle attività di trekking.
Documenti necessari: E' necessario il passaporto, con almeno 3 (sei) mesi di validità residua per soggiorni inferiori a 15 giorni. Non sono richiesti visti di ingresso per soggiorni inferiori a 15 giorni. Per maggiori info: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/STP
Viaggiatore in solitaria? Hai trovato il gruppo giusto! Tanti dei nostri partecipanti ci seguono sia per i contenuti delle nostre proposte, sia perché sanno che nei nostri gruppi non si è mai soli, ed esistono infinite possibilità di conoscere persone di tutti i tipi e per fare nuove amicizie. Non fatevi problemi se partite soli, siete in buone mani!
Sistemazione: coloro che viaggiano da soli o i partecipanti in piccoli gruppi abbinati in stanza con altri partecipanti in camere doppie. Non è possibile richiedere la sistemazione in camera singola, poiché le strutture sull'isola sono poche.
Allergie e regimi alimentari Segnalaci al momento della prenotazione le tue esigenze alimentari. Richieste dell’ultima ora potrebbero non essere accettate. Potrebbe essere difficile reperire alimenti particolari (p.e. senza glutine), e per questo ti raccomandiamo di portare con te tali alimenti.
Trasporti interni: transfer su pullmino con autista.